Organizziamo ogni anno un calendario di Eventi legati alla Musica, Natura, culturali e informativi, per tutte le persone che raggiungono questo luogo incantato e per lasciar un ricordo memorabile nella mente e nel cuore dei nostri ospiti.

Bentrovati, siamo pronti a cominciare la nuova stagione 2024....ecco i prossimi appuntamenti già confermati

Sabato 01 Giugno

SIMON RICH

Dalla passione per la musica è nato questo eclettico personaggio dai mille talenti che lo hanno portato ad utilizzare la cornamusa come strumento per infondere energia positiva e gioia a chiunque abbia la possibilità di ascoltarlo. 

Il suo passato da batterista gli ha permesso di sfruttare il suono potente della cornamusa e unirlo a percussioni importanti come la gran cassa o sperimentare fusioni ritmiche con percussioni indiane, il risultato è comunwue un vortice di risonanze che risvegliano suoni ancestrali.

09 Giugno 2024 ore 14.30

Beauty Cake

Live music con il trio che riadatta per voce e chitarra brani dimenticati dei più.

Il progetto Beautycake nasce nel 2018 dopo una disastrosa prima prova fra Luisa Bonet alla voce e Mario Bettega alla chitarra.
Anni vissuti in Spagna ed Australia per Luisa e fra Londra ed USA per Mario hanno contribuito decisamente alla forte intesa fra i due.
Il repertorio scelto era e resta "Musica in disuso a nostro riuso", riarrangiando per voce e chitarra brani finiti nel fondo del pozzo contenente brani scelti dai più.

La voce calda unita ad una forte presenza scenica di Luisa e la chitarra a tratti jazzy e a volte latin di Mario hanno fatto il resto, fondendosi per creare atmosfere molto coinvolgenti. Scelta inevitabile dopo anni a suonare canzoni in disuso era di aggiungere dei brani di propria composizione, senza naturalmente tradire lo stile del duo.

Nell'estate 2022 Tommy si aggiunge al duo, con il suo violino ed un set di percussioni derivato da mastelle, pentole, coperchi, grattugie, cucchiai e amenità varie saccheggiate dalla cucina della madre.

29 Giugno 2024 ore 16.00

Oreste Filippi

Anche quest'anno questo giovane artista dalle numerose virtù, ci allieterà dal tardo pomeriggio, con la magia del suono dei flauti dei Nativi d'america. Verranno eseguiti  Live , alcuni suoi brani originali tratti dai suoi CD.

Informazione sull'artista su : www.orestefilippi.com

In caso di maltempo la performance è garantita all'interno del Rifugio e con orari da precisare in giornata

29-30 giugno

Matteo escursioni MTB

Ciao a tutti, vi ricordo la prossima escursione in montagna.

Saranno 2 giorni indimenticabili all'insegna dello sport e del divertimento e anche della musica, nello stesso giorno ci sarà un evento musicale molto particolare organizzato dal Rifugio

Posti limitati.

Per info e prenotazioni 

escursionimountainbike.it

06 Luglio 2024 ore 15.00

ELETTROACUSTICA TRIO

Formazione di appassionati musicisti, cultori della musica Pop, dal Classic Rock all'Indie contemporaneo, iniziano a collaborare dal 2023 provenendo, individualmente e con altre band, da un bagaglio di esperienze di Live e Sessions ben consolidato. Propongono pezzi propri dall'animo indie rock con particolare esaltazione dell'aspetto armonico e ricerca di dinamica sonora, senza mai farsi mancare il fondamentale apporto di un groove ritmico, loro marchio di fabbrica.